ACOM
ACOM: La cura per le malocclusioni dentali ed i difetti posturali
La cura della malocculsione dentale e dei conseguenti difetti di postura passa attraverso l’armonizzazione del cranio e del nostro corpo. Infatti le malocclusioni sono molto spesso causate da ossa craniali non armoniche che causano il disallineamento tra mascella e mandibola, l’affollamento dei denti, le asimmetrie del volto e quindi i difetti di postura. Inoltre l’assenza di armonizzazione ed equilibrio tra cranio e bocca è la causa di numerosi altri disturbi come difetti della masticazione e della deglutizione, mal di testa, mal di schiena, cifosi, lordosi, scoliosi,acufeni e disturbi del linguaggio.
Una soluzione definitiva a questi disturbi ora è possibile con l’Armonizzatore Cranio Occlusale Montorsi o ACOM.
L’ ACOM è un apparecchio dentale in materiale polimerico, anallergico e atossico, che, indossato solo per alcune ore al giorno, armonizza ed allinea delicatamente e gradualmente le ossa del cranio, curando fisiologicamente le malocclusioni dentali e i distrubi correlati, senza il rischio di recidive. Infatti, a differenza dell’ortodonzia tradizionale che forza l’allineamento dei denti e della bocca, la terapia con ACOM ha come obiettivo finale quello di raggiungere un’occlusione normale e funzionale in modo graduale e bilanciato, adattandosi naturalmente alla bocca del paziente e favorendo l’armonizzazione e l’equilibrio dell’intero corpo, in modo dolce e definitivo.
L’ACOM è indicato per la cura e la risoluzione di disturbi come:
- malocclusioni dentali
- affollamento dei denti
- mal di schiena e dolori articolari
- scoliosi - lordosi - cifosi
- emicranie e cefalee
- acufeni
- dolori cervicali
- russamento
- deglutizione atipica
- disturbi del linguaggio
La terapia con ACOM è indicata principalmente nei bambini e negli adolescenti in fase evolutiva ma anche negli adulti laddove siano presenti sintomi e disturbi legati alla malocclusione dentale.