ACOM: la cura per le malocclusioni dentali ed i difetti posturali

La cura della malocculsione dentale e dei conseguenti difetti di postura passa attraverso l’armonizzazione del cranio e del nostro corpo. Infatti le malocclusioni sono molto spesso causate da ossa craniali non armoniche che causano il disallineamento tra mascella e mandibola, l’affollamento dei dentile asimmetrie del volto e quindi i difetti di postura.

Inoltre l’assenza di armonizzazione ed equilibrio tra cranio e bocca è la causa di numerosi altri disturbi come difetti della masticazione e della deglutizionemal di testa, mal di schiena, cifosi, lordosi, scoliosi,acufeni e disturbi del linguaggio.

Una soluzione definitiva a questi disturbi ora è possibile con l’Armonizzatore Cranio Occlusale Montorsi o ACOM.

L’ ACOM  è un apparecchio dentale in materiale polimerico, anallergico e atossico, cheindossato solo per alcune ore al giorno,  armonizza ed allinea delicatamente e gradualmente  le ossa del cranio, curando fisiologicamente le malocclusioni dentali e i distrubi correlati, senza il rischio di recidive.

Infatti, a differenza dell’ortodonzia tradizionale che forza l’allineamento dei denti e della bocca, la terapia con ACOM  ha come obiettivo finale quello di raggiungere un’occlusione normale e funzionale in modo graduale e bilanciato, adattandosi naturalmente alla bocca del paziente e favorendo l’armonizzazione e l’equilibrio dell’intero corpo, in modo dolce e definitivo.

L’ACOM è  indicato per la cura e la risoluzione di disturbi come:

• malocclusioni dentali
  • affollamento dei denti
  • mal di schiena e dolori articolari
  • scoliosi- lordosi -cifosi
  • emicranie e cefalee
  • acufeni
  • dolori cervicali
  • russamento
  • deglutizione atipica
  • disturbi del linguaggio

La terapia con ACOM è indicata principalmente nei bambini e negli adolescenti in fase evolutiva ma anche negli adulti laddove siano presenti sintomi e disturbi legati alla malocclusione dentale.

Contatta il nostro studio per saperne di più.

Orario di Apertura:

Seguici sui social